Service Desk

IT Help Desk Solution

 Assistenza sistemistica: perchè scegliere RamFix?

RamFix, società di consulenza informatica a Roma, si occupa di assistenza tecnica da oltre vent’anni, garantendo ai propri clienti un servizio efficace ed efficiente. Le aziende a cui offriamo un servizio di assistenza PC sono principalmente PMI e studi professionali.

Gestione e manutenzione di strutture e sistemi informatici. Perché è importante!

E’ molto importante investire in nuovi mezzi tecnologici e nella creazione di un’affidabile rete informatica, ma è altrettanto fondamentale assicurare che i sistemi informativi aziendali siano gestiti in modo efficace e corretto.Per questa ragione suggeriamo di svolgere periodicamente una diagnosi informatica per comprendere se i sistemi sono aggiornati.

In questo scenario l’intera gestione e assistenza dell’impianto informatico diventa un fondamentale driver per garantire un’efficace valorizzazione degli asset aziendali ed una migliore risposta a tutte le esigenze di sicurezza.

Progettazione, manutenzione e riqualificazione del vostro sistema informatico. Cosa offriamo.

Approccio consulenziale: nell’ambito del servizio di assistenza sistemistica, suggeriamo e proponiamo opportunità e innovazioni volte a migliorare la sicurezza, la disponibilità, l’efficacia e l’efficienza dei sistemi.

il cliente si può concentrare così sullo sviluppo del proprio core-business mentre noi ci occupiamo del miglioramento e del mantenimento in efficienza della struttura, a livello di server, client e apparati di rete.

Le competenze acquisite fino ad oggi ci permettono di offrire un servizio affidabile di assistenza tecnica ed un costante supporto su diverse piattaforme presenti sul mercato dell’Information Technology.

Le aree di competenza nell’assistenza sistemistica

Operiamo principalmente in ambienti di lavoro Microsoft, VMware e MacOS.
Le nostre competenze si articolano in 3 aree:

  1. Reti e server: progettazione, configurazione, amministrazione e manutenzione
  2. Computer, notebook e periferiche: installazione, manutenzione e riparazione (assistenza computer hw e sw)
  3. Sicurezza e privacy: firewall, protezione dei dati, content filtering, intrusion prevention system (IPS), Virtual Private Network (VPN) e bring you own device (byod) – Android, iOS, Blackberry, Windows Mobile-. Configurazione e interazione dei sistemi aziendali con tutti i tablet e smartphone.
Servizio di assistenza sistemistica erogato

I servizi che eroghiamo nell’ambito dell’assistenza sistemistica sono:

  • backup online e onsite, disaster recovery
  • antivirus e antispam, monitoring
Modalità di erogazione del servizio
  • onsite presso il cliente o da remoto (via e-mail, telefono e con un sistema di monitoraggio hw/sw)
  • utilizzo di sistemi di service desk/trouble ticketing, per garantire e monitorare le performance del servizio di assistenza
  • chiari livelli di servizio (SLA), definiti con il Cliente, per garantire certezza e trasparenza su tempi e costi.